0544 463443 Via Canalazzo, 67, 48123 Ravenna RA Lun - Ven 07 - 23: / Sab 08 - 15 / Dom 08 - 13 ORARI
Follow Us

Life Planet

Allenamento con il Cardiofrequenzimetro

Conosciamo meglio Federica

Federica è una presenza costante nei nostri corsi in piscina al Life Planet da oltre un decennio. “La prima iscrizione l’ho fatta nel 2012, quindi sono 11 anni che frequento i corsi in piscina,” rivela con un sorriso. Fin dall’inizio, Federica ha dimostrato un impegno costante nei confronti del proprio benessere fisico, partecipando regolarmente a corsi come l’Acquagym e l’Aquadynamic.

Ma cosa ha cambiato nella sua routine di allenamento da quando ha iniziato ad utilizzare il cardio frequenzimetro? “Ho cominciato ad utilizzare il cardio appena introdotto nei corsi e quindi sono oltre 18 mesi che mi alleno con Uptivo“, spiega. “Inizialmente lo utilizzavo in modo un po’ saltuario, poi sono diventata più sistematica nell’uso e lo utilizzo anche in altri contesti al di fuori del Life.”

Un nuovo metodo per i suoi allenamenti

Questo cambiamento ha avuto un impatto significativo sul suo modo di allenarsi. “Il mio modo di allenarmi è molto cambiato perché mi rendo conto in ogni momento di quello che sto facendo o meglio dell’intensità con cui lo sto facendo,” continua Federica. “Rispetto a prima, che pensavo di fare un buon lavoro, ho capito quanto la mia intensità fosse inferiore alla soglia che ho scoperto essere quella giusta ed efficace per me.”

Grazie al monitoraggio costante della frequenza cardiaca, Federica è ora in grado di mantenere un’intensità di allenamento ottimale. “Prima di usare la telemetria, tendevo a rallentare, se non addirittura a fermarmi quando sentivo di essere un po’ affaticata,” ammette. “Ora, avendo la certezza di vedere quello che faccio, mi sento molto tranquilla e sono sicura di non strafare e nemmeno di fare troppo poco.”

+Risultati +Metabolismo +Motivazione = +Salute

I risultati fisici non si sono fatti attendere. “Ho riscontrato una maggiore tonificazione generale del mio corpo; ho perso centimetri nel giro vita e a livello delle cosce, del bacino e anche delle braccia, oltre ad un discreto calo ponderale,” condivide Federica entusiasta. “Sono molto soddisfatta anche perché continuo a vedere risultati positivi in ogni allenamento.

“Il cardio frequenzimetro ha cambiato radicalmente il modo in cui Federica si avvicina all’allenamento. “Trovo molto utile allenarsi con il cardio perché mi sento molto più consapevole e quindi riesco a restare praticamente in ogni allenamento sempre in arancio,” conclude. “Ma devo dire che mi diverto anche molto di più, perché è una sfida continua con me stessa, nel senso che ho un obiettivo e quindi non mi pesa mai venire a fare i corsi, anzi mi diverte.”

La testimonianza di Federica dimostra chiaramente i benefici dell’uso del cardio frequenzimetro nell’allenamento quotidiano. Oltre a migliorare la consapevolezza e l’efficacia dell’allenamento, questo strumento può portare a risultati tangibili e duraturi sul piano fisico e mentale. Grazie Federica, per aver condiviso la tua esperienza con noi e con i nostri lettori.

ADD COMMENT