0544 463443 Via Canalazzo, 67, 48123 Ravenna RA Lun - Ven 07 - 23: / Sab 08 - 15 / Dom 08 - 13 ORARI
Follow Us

FITNESS & CHARITY

Allenandoti aiuti gli altri

Allenandoti con Turbo Met aiuti gli altri!
Grazie al tracciamento dati del nuovo format di Allenamento Turbo Met di Sport City sarà possibile contribuire a fare del bene! VEDI INFO SU TURBOMET QUI.

Mediamente con ogni allenamento di Turbo Met (della durata di 30 minuti), l’Uptivo Power Point conteggia circa 250/300 punti.

I punti vengono conteggiati nel sistema globale di Gestione “Uptivo Performance Point” che monitora ogni allenamento di ogni partecipante alla classe.

Considerando un allenamento medio di 2 volte alla settimana per persona con Turbomet (8 volte al mese) possiamo considerare circa 2.400 allenamenti totali.
Se come dicevamo ogni allenamento accumula 250 punti a persona riusciremo insieme ad

Sport City ssd ogni milione di punti raggiunti con gli allenamenti di Turbo Met devolverà € 1.000,00 in beneficienza.

IL BENE COMUNE SI COSTRUISCE CON L’IMPEGNO DI TUTTI

La seconda settimana di Maggio abbiamo vissuto tutti il dramma dell’alluvione in Romagna, in tanti siamo andati ad aiutare a spalare acqua e fango nelle case di familiari, amici, o semplicemente ci siamo resi disponibili per aiutare qualcuno, che nemmeno conoscevamo e così facendo abbiamo esplorato il vero senso di solidarietà.

In quei 10 giorni drammatici abbiamo vissuto a pieno, quel famoso tendere la mano all’altro senza aspettarci nulla in cambio, quell’esserci anche semplicemente per un supporto emotivo, quelle squadre di giovani e adulti che infangati cantavano e donavano la gioia della propria presenza, è stata una manifestazione di solidarietà e generosità che ha stupito l’Italia intera.
Noi del Life avevamo organizzato la nostra festa estiva al BBK di Punta Marina, una serata fatta di musica, convivialità e divertimento, però ad un certo punto non ci siamo più sentiti di continuare con l’organizzazione, ci sembrava di essere fuori luogo con i festeggiamenti, perché tanti dei nostri iscritti e dei nostri amici hanno sùbito i danni enormi, alcuni hanno perso tutto, di conseguenza in accordo con tutto
lo staff, abbiamo annullato la festa e devoluto la spesa necessaria per organizzare la serata, 3.500 euro al comune di Ravenna per la raccolta fondi per da re sostegno alle famiglie e alle realtà colpite dall’alluvione attraverso l’Iban:

IT96V0627013100CC0000308106
“Donazione emergenza alluvione”


Un Grazie di cuore, da parte di Sport City, a tutti i partecipanti all’evento ed alle persone che pur non partecipando hanno dato un contributo a questa causa.

2023

Carissimi,
vi ringraziamo di cuore per gli ulteriori 1.000 euro donati a Maggio 2022, che sommati ai precedenti, fanno un totale di 5.500 euro offerti per questo meraviglioso progetto che stiamo portando avanti, sostenuto dalle vostre iniziative benefiche legate al Turbo Met.

La Comunità Sperimentale Santa Cecilia attualmente si prende cura di 7 bambini da 0 a 6 anni, anche grazie all’aiuto di famiglie volontarie che li accolgono nella propria casa nelle serate/notti, nei weekend e nei giorni festivi.

Santa Cecilia ha come priorità quella di essere un luogo caldo e accogliente per bambini molto piccoli, elemento indispensabile per favorire un attaccamento affettivo sicuro. I bambini sono seguiti da educatori professionali attenti ai loro bisogni, che si relazionano con tutta la rete coinvolta (tribunale, assistenti sociali, neuropsichiatra infantile, famiglia d’origine, famiglia accogliente volontaria).

La Comunità per mamme con bambino Sant’Anna ospita 5 mamme fragili e i loro 7 bambini; il progetto offre sostegno alle funzioni genitoriali, in vista di un’autonomia nella gestione dei figli e del quotidiano; supporta le persone accolte per conseguire un’autonomia lavorativa, economica, abitativa e le aiuta a costruire una rete di relazioni sul territorio.

Augurandoci di poter continuare a contare sul vostro sostegno, la Cooperativa Sociale Paolo Babini vi ringrazia di cuore per il vostro supporto

Per la Cooperativa Sociale Paolo Babini
Il Presidente
Marco Conti

CONTATTACI

    Consenso - Sottoscrivo la Privacy Policy.